SONDE ECOGRAFICHE WIRELESS
DI ULTIMA GENERAZIONE

Diagnosi FACILE e VELOCE per
COVID-19

DOVE E QUANDO VUOI, BASTA UNO SMARTPHONE O UN TABLET

VANTAGGI E INDICAZIONI

L’ecografo Wireless, essendo uno strumento portatile e privo di filo, permette innanzitutto (lavorando ovviamente nella maniera corretta) di esercitare in ambiente asettico o, comunque, virus-free. Inoltre, qualora dovesse uscire una normativa che prevede la disinfezione della strumentistica ospedaliera, a differenza di molti altri apparecchi che mostrano l’impossibilità alla disinfezione (e che quindi l’unico destino a cui possono andare in contro è l’eliminazione), l’ecografo OTE Wireless non ha per nulla questo tipo di problematiche, tant’è che addirittura può essere chiuso in un sacchetto ermetico e spedito dall’altra parte del mondo senza subire qualsivoglia sorte di contaminazione (ci sono oltretutto delle soluzioni a base di alcol per la pulizia facilissimi da reperire).

Polmone Normale

COVID19 - Risultanza 1

COVID19 - Risultanza 2

COVID19 - Lesione discontinua

COVID19 - Lesione consolidata

FASE 1 - Presentazione del Paziente

Alla presentazione del Paziente si procede con controllo Febbre, Dispnea e Affaticamento oltre a capire se è stato a contatto con Persone positive al Test o che siano provenienti da zone ad alto rischio.

FASE 2 - Diagnostica

Alla Diagnostica si procede con:
- Visita Clinica
- Anamnesi
- Auscultazione polmonare (Pulsazioni)
- Saturazione Ossigeno (tramite Saturimetro)
- Ecografia Polmonare con Sonda Wireless

FASE 3 - Diagnosi e Raccomandazioni

Valutazione della presenza dei chiari segni di Covid-19 attraverso ecografia Polmonare per eventuale somministrazione di Ossigeno, Follow-up su eventuale ricovero con Terapia intensiva, Programmazione di successive Ecografie di Controllo.
Esami strumentali: Proteina C reattiva (PCR)

Ecografia polmonare della nuova polmonite da Coronavirus durante l'epidemia

L'ecografia polmonare fornisce risultati simili alla TC toracica e superiori alla radiografia toracica standard per la valutazione della polmonite e/o della sindrome da distress respiratorio dell'adulto (ARDS) con l'ulteriore vantaggio di facilità d'uso nel punto di cura, ripetibilità, assenza di esposizione alle radiazioni e basso costo.

Caratteristiche ecografiche della polmonite nCoV

  • Ispessimento della linea pleurica con irregolarità della linea pleurica
  • Linee B in una varietà di modelli tra cui focale, multifocale e confluente
  • Consolidamenti in una varietà di modelli, inclusi piccoli multifocali, non translobar e translobar con broncogrammi aerei mobili occasionali
  • Aspetto delle linee A durante la fase di recupero;
  • I versamenti pleurici sono rari

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI
DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Siamo attivi tutti i giorni 7/7 per informazioni Tecniche e sull'impiego della Sonda Ecografica Wireless per la Diagnosi precoce di COVID-19

CONTATTO DIRETTO
3356868938 - 3458455259

oppure SCRIVICI cliccando QUI.