In un mondo in continua evoluzione tecnologica e dove la medicina fa sempre più passi da gigante, non ci resta che osservare un inesorabile adattamento da parte di quegli strumenti che mirano a salvaguardare l’essenza degli esseri viventi.
Aggeggi tattici che permettono al medico, oppure all’operatore sanitario, di effettuare una diagnosi precoce in loco senza dover sottostare a tutti quei limiti imposti dalla “dinamica ospedaliera”; è di questo che si tratta quando parliamo delle sonde ecografiche wireless della linea OTE MEDICAL, sonde maneggevoli, ergonomiche, leggerissime e semplici da utilizzare. Ma a prescindere dalla facilità di impiego queste non perdono di prestazioni in quanto sono in grado di espletare diverse funzioni di lettura e fornire immagini di altissima qualità.
Il medico non deve fare altro che armarsi di Smartphone o di Tablet, di casa iOS o Android, (ma anche di un portatile con sistema operativo Windows) e di scaricare un software applicativo, attraverso lo Store di pertinenza, e così effettuare il collegamento WI-FI (interno) tra Sonda Ecografica e Dispositivo d’interfaccia. La schermata di scansione diagnostica apparirà direttamente sullo schermo del dispositivo ed il gioco è fatto.